Tour della Kalsa

TOUR DELLA KALSA


DETTAGLI TOUR


Il tour inizia presso la così detta Porta dei greci, di fronte il Foro Italico. Da qui ci inoltreremo all'interno di Piazza Kalsa, cuore del quartirere omonimo, su cui spicca la splendida facciata barocca della chiesa di Santa Teresa.  Imboccheremo quindi la via Torremuzza, suggestivo vicolo in cui potremo ammirare   l'ex Convento dei Padri Crociferi e la sorprendente chiesa   di Santa Maria della Pietà. Svoltando a sinistra ci ritroveremo in una delle vie del centro storico più importanti, via Alloro, su  cui potremo trovare Palazzo Abatellis, sede della   Galleria Regionale e la chiesa di Santa Maria degli Angeli, detta anche chiesa della Gangia.    Proseguiremo poi in direzione della chiesa di San Francesco d'Assisi percorrendo i seggestivi vicoli e le strade antiche del quartiere.   Questa è una delle chiese più importanti della città. Custodisce al suo interno stupende sculture  di Giacomo Serpotta immerse nell'austerità della costruzione medievale, con cappelle ricche di marmi mischi. Usciti dalla chiesa la nostra successiva destinazione sarà la chiesa della Magione, da lì quindi la vicina chiesa di Santa Maria dello Spasimo.


DURATA: 3 ore circa

LUNGHEZZA PERCORSO: 1,8 km (VEDI MAPPA)

ORARIO DI PARTENZA: 9.00 a.m. (si può concordare un orario diverso)

PUNTO DI PARTENZA: Porta dei Greci (Foro Italico)

PUNTO DI ARRIVO: Santa Maria dello Spasimo

PREZZO: 20 euro p.p. (gruppo minimo 6 persone)


IL TOUR COMPRENDE: tour con guida abilitata lungo il percorso specificato e all'interno delle chiese di Santa Maria della Pietà, della Gangia, di San Francesco d'Assisi e di Santa Maria dello Spasimo.


IL TOUR NON COMPRENDE: ticket di ingresso, visita guidata all'interno dei monumenti non specificati precedentemente.


Il tour potrebbe subire variazioni condizionate dal tempo o da circostanze non imputabili a PalermoTour. Inoltre gli ingressi nelle chiese sono condizionati dagli orari di apertura e dallo svolgimento di funzioni religiose.


PER ULTERIOTI INFORMAZIONI O PER PRENOTARE, CLICCA QUI

 

Hai bisogno di un tour personalizzato?

CONNETTITI CON NOI

Seguici sui social network

PALERMOtour

phone: 331 475 9889

mail: info@palermotour.it