Street Food Tour

STREET FOOD TOUR


DETTAGLI TOUR


Questo non è un semplice tour, ma una esperienza indimenticabile che unisce il folklore dei mercati storici all'unicità del cibo di strada palermitano. Avremo inoltre anche la possibilità di scoprire scrigni d'arte solitamente poco accessibili. Partiremo da Piazza Verdi, di fronte il Teatro Massimo. Da qui ci dirigeremo verso la Porta Carini dove ha inizio lo storico mercato del Capo. Qui avremo modo di ammirare l'anima più autentica della città. L'origine del mercato risale alla dominazione araba, e ancora oggi mantiene l'aspetto di un suk in cui la vista e l'udito vengono travolti da colori e suoni che vi rimarrano impressi. All'interno del mercato assaggeremo alcune delle specialità che hanno reso famoso nel mondo lo street food palermitano: arancine, panelle, cazzilli, sfincione... Al centro del mercato sorge una delle chiese più belle della città, la chiesa dell'Immacolata Concezione al Capo, capolavoro del barocco siciliano. Dopo una pausa di pace immersi tra gli stucchi e i marmi mischi della chiesa, ci ritufferemo nel cuore del mercato, continuando il nostro tour attraverso il mercato della Vucciria, altro storico mercato palermitano. Da qui, dopo una breve sosta per ammirare gli splendidi edifici lungo il corso Vittorio Emanuele, ci dirigeremo verso il terzo e ultimo mercato storico della città, Ballarò, dove concluderemo il nostro tour gastronomico con un dolce tipico siciliano.


DURATA: 4 ore

LUNGHEZZA PERCORSO: 1,5 km

ORARIO DI PARTENZA: 9.00 a.m. (si può concordare un orario diverso)

PUNTO DI PARTENZA: Teatro Politeama

PUNTO DI ARRIVO: Cattedrale

PREZZO: 28 euro p.p. (gruppo minimo 6 persone)


IL TOUR COMPRENDE: tour con guida abilitata lungo il percorso specificato e all'interno della chiesa dell'Immacolata Concezione. E' compresa la degustazione di: pannelle, cazzilli, sfincione, pani ca meusa, vino, dolce.


IL TOUR NON COMPRENDE: ticket di ingresso, visita guidata all'interno dei monumenti non specificati precedentemente.


Il tour potrebbe subire variazioni condizionate dal tempo o da circostanze non imputabili a PalermoTour. Inoltre gli ingressi nelle chiese sono condizionati dagli orari di apertura e dallo svolgimento di funzioni religiose.


PER ULTERIOTI INFORMAZIONI O PER PRENOTARE, CLICCA QUI

 

Hai bisogno di un tour personalizzato?

CONNECT WITH US

Follow us on social network

PALERMOtour

whatsapp: +39 331 475 9889

mail: info@palermotour.it